I TAPPETI ANATOLICI
I tappeti anatolici, lo dice il nome, provengono dalla penisola anatolica, l’odierna Turchia. Rachtian Gallery propone ai sui clienti di Milano tappeti anatolici antichi.
Tappeti anatolici: caratteristiche e peculiarità
I tappeti anatolici di Rachtian Gallery intessono e intrecciano le trame secondo la tradizione. I tappeti anatolici sono per la maggior parte in lana e sono annodati con nodo ghiordes, o simmetrico, che deve il suo nome a quello della città turca in cui è stato utilizzato per la prima volta. Secondo questa lavorazione, il filato è avvolto a occhiello attorno ai due fili di ordito, mentre tra due fila di nodi è inserito il filato dell’ordito. Questo nodo ha il pregio di rendere più robusto il tappeto anatolico.
Se quello che cerchi è un tappeto dai colori morbidi, con la predominanza di giallo, rosso, verde e tinte della terra, allora i preziosi tappeti anatolici di Rachtian a Milano fanno al caso tuo. Per quanto riguarda i disegni, essi rappresentano un aspetto molto affascinante: i tappeti anatolici antichi contengono infatti simboli legati alla religione e alla cultura delle popolazioni nomadi della regione. Molti simboli tradizionali attingono al mondo vegetale, come ad esempio il melograno, e al mondo animale, come il pavone.
Vendita tappeti anatolici a Milano: tutta l’esperienza di Rachtian
Scegliere un tappeto anatolico antico richiede un’esperienza notevole nel campo. Questo perché molti fattori devono essere tenuti in considerazione per determinarne il valore: l’età, la conservazione, la tipologia, l’importanza storica. Manuel e Sarah Rachtian, figli di Manoucher Rachtian, uno dei maggiori esperti di tappeti antichi in Italia, sono a completa disposizione per assisterti nella selezione del tuo tappeto anatolico a Milano.
Contatta Rachtian Gallery per trovare il tappeto anatolico a Milano perfetto per il tuo ambiente.